Stile retrò e performance top per le scarpe da trekking Vintage STX

La nuova linea all terrain di San Marco è un perfetto mix di stile e innovazione tecnica. Le scarpe della collezione Vintage STX hanno un look retrò che si ispira ai favolosi anni ’90. All’interno però utilizzano l’innovativa membrana realizzata da Sympatex, in grado di garantire un comfort ideale in qualsiasi condizione atmosferica. La membrana è impermeabile al 100%, traspirante e antivento. Funziona come una seconda pelle: assorbe direttamente il vapore acqueo dal piede e lo lascia fuoriuscire dalla calzatura. In abbinamento con la fodera, sempre in Sympatex Moisture-Tech, assicura un microclima perfetto all’interno della scarpa.



Grazie alle membrana Sympatex, la scarpa respira in modo dinamico: maggiore è l’attività fisica, maggiore è l’efficienza della traspirazione. In questo modo il piede rimane asciutto e fresco in ogni situazione. Inoltre è possibile regolare la temperatura in modo ottimale in base al tempo e allo sforzo fisico. 



Rispetto alle membrane porose, con Sympatex la traspirazione non viene bloccata a causa del sudore (cristalli di sale) o dello sporco. Non è necessario lavare le scarpe dopo l’uso per mantenere la funzionalità. La traspirabilità resta invariate al 100%, indipendentemente dalla frequenza dei lavaggi.