Camminata più confortevole con le scarpe San Marco
Ammortizzare al meglio l’impatto con il terreno è importante per ridurre la fatica durante la camminata, sia che si tratti di un percorso di montagna sia che si tratti del duro asfalto cittadino. Con questa filosofia sono nate le scarpe da trekking di San Marco che adottano il sistema shock-absorbing, in grado di garantire un’elevata capacità di ammortizzazione. Fondamentale è il ruolo svolto dall’intersuola in EVA: assorbe gli urti e alleggerisce lo sforzo dell’articolazione, rendendo la camminata più fluida e mantenendo più a lungo il benessere dei piedi. Alcuni dei nuovi modelli di San Marco sono dotati del sistema shock-absorbing, come le scarpe Civetta e Trek Sock.
Civetta è una scarpa molto confortevole della categoria all terrain. Si adatta ad ogni tipo di terreno ed è ideale per il trekking e l’hiking leggero. Grazie alla fodera impermeabile e traspirante in Moisture-Tech di Sympatex offre una rapida evaporazione del sudore. Può essere usata anche nelle attività più impegnative. Il piede rimane sempre asciutto e fresco. Inoltre è dotata di sottopiede anatomico estraibile. Civetta è disponibile in 4 colorazioni: due da uomo ((blu-arancione, beige-giallo) e due da donna (panna-mattone, blu minerale-giallo).
Trek Sock è la nuova scarpa di San Marco dedicato allo scenario urban. Ha la stessa suola e lo stesso sottopiede anatomico del modello Civetta. La tomaia e la fodera, invece, sono lavorate a maglia, proprio come un calzino. Questa soluzione assicura una vestibilità estremamente confortevole e un design molto trendy. Inoltre, grazie alla lavorazione, la scarpa diventa più leggera: solo 390 gr per il modello da uomo e 320 gr per quello da donna. Trek Sock è disponibile in 4 colori (blu melange, nero melange, crema e verde salvia).